Premessa
La presente informativa è resa per il sito “https://contocorrentedubai.com/” (Sito) di proprietà di FALCON ADVICE LLC (Agenzia).
Art. 1. Ambito di applicazione
1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dall’Agenzia sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali italiane.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dall’Agenzia che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. L’Agenzia non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti l’Agenzia non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. L’Agenzia non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
1.6 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che l’Agenzia fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.
1.7 L’inoltro dell’ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 2. Acquisti sul Sito
2.1 L’acquisto sul Sito:
2.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, l’Agenzia si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.
2.3 L’Agenzia si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:
2.4 Accettando il presente contratto, il Cliente dichiara sotto la sua responsabilità di essere un professionista, pertanto di possedere regolare partita iva, di essere iscritto alla competente Camera di Commercio e, se previsto, di essere iscritto all’Albo Professionale di riferimento.
Art. 3. Registrazione al Sito
3.1 Per registrarsi al Sito Lei deve compilare l’apposito modulo, inserendo i seguenti dati:
3.2 Lei si impegna ad informare immediatamente l’Agenzia nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.
3.3 L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere l’Agenzia indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto dell’Agenzia di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.
Art. 4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, l’Agenzia La informa che:
Art. 5. Descrizione dei Servizi
5.1 La descrizione dei Servizi resi dal Sito ha scopo illustrativo e, quindi, deve essere intesa come indicativa e con le tolleranze d’uso.
5.2 Tuttavia, sin d’ora si dichiara con il presente contratto che:
– l’Agenzia non è una Banca;
– l’Agenzia non è un’Assicurazione;
– l’Agenzia non vende prodotti di intermediazione finanziaria;
– l’Agenzia è una società che detiene una licenza di Bankink Consulting;
– l’Agenzia è definita tecnicamente Signaler (Segnalatore) per ciò che concerne l’apertura di conti correnti in Istituti di Credito;
– l’Agenzia non si occupa della compliance (istruttoria) bancaria, che viene riservata esclusivamente all’Istituto di Credito;
– l’Agenzia si occupa in fase di completamento del trattamento di consigliare o non consigliare il cliente de quo all’Istituto di Credito, al fine di dare avvio alla compliance (istruttoria) bancaria;
– La consulenza viene espletata da parte dell’Agenzia esclusivamente online; tuttavia, in fase di compliance (istruttoria) bancaria, è richiesta la presenza del Cliente nel territorio degli Emirati Arabi Uniti;
– Il Cliente è reso edotto che la cifra minima di cui deve liberamente disporre per iniziare a fruire dei servizi offerti dal Sito è di €300.000 (euro trecentomila,00), in merito ai quali dovranno essere state regolarmente versate le tasse, dovrà disporre di una lettera di lecita provenienza e, in modo non vincolante ma assai consigliato, possedere una reference letter (lettera di referenza) da parte dell’Istituto di Credito a cui attualmente la cifra è affidata.
– Le dichiarazioni rilasciate dal Cliente in questa sede sono interamente sotto la repsonsabilità di quest’ultimo e verranno esaminate in fase di compliance (istruttoria) bancaria. Pertanto, eventuali dichiarazioni mendaci saranno comporteranno conseguenze civili e penali secondo la normativa vigente in materia.
Art. 6. Prezzi
6.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto, e di tasse e/o imposte eventualmente dovute.
6.2 L’Agenzia si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
Art. 7. Ordini di acquisto
7.1 Il Servizio da Lei scelto sarà effettuato solo a seguito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. L’Agenzia si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro del Suo ordine di acquisto, fosse accertato che Lei non ha pagato in tutto o in parte l’Importo Totale Dovuto.
7.2 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.
Art. 8. Modalità di pagamento
8.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:
8.2 L’Agenzia accetta le carte di credito dei circuiti:
L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfacendo i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui l’Agenzia si serve. L’Agenzia, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
Art. 9. Garanzia rilasciata dal Cliente
9.1 L’Agenzia richiede per la validità del presente contratto che il Cliente:
– non sia personalmente o per il tramite di parenti o affini politicamente esposto;
– disponga di un portafoglio legittimamente posseduto e per il quale ha correttamente e tempestivamente adempiuto ogni onere impositivo e fiscale;
– abbia un impeccabile Casellario Giudiziale, privo di qualsivoglia provvedimento a suo carico;
– detenga un certificato di lecita provenienza dei suoi fondi.
9.2 Qualora venissero a mancare uno o più requisiti di quelli elencati nel punto precedente, l’Agenzia trasmetterà a libera richiesta delle Autorità i dati del Cliente per gli opportuni accertamenti.
Art. 10. Diritto di recesso
10.1 Gli acquisti sul Sito sono permessi solo a chi riveste la qualifica di “professionista” ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo. Il diritto di recesso è escluso ai professionisti. Pertanto, Lei non gode di questo diritto, salvo diverso accordo intercorso per iscritto con l’Agenzia.
Art. 11. Garanzia Legale
Lei ha diritto alla garanzia legale prevista dall’art. 1490 c.c. e ss. Essa prevede che l’Agenzia debba garantire che il Servizio venduto sia immune da vizi che lo rendono inidoneo all’uso per cui è stato acquistato. In caso di vizi, Lei può richiedere una riduzione del prezzo di acquisto oppure la risoluzione del contratto. Per ottenere il rimedio del vizio in garanzia Lei deve denunciare il vizio entro 8 giorni dalla scoperta.
Art. 12. Rimborso
12.1 La compliance (l’istruttoria) bancaria ha un costo pari a 10.000€ (euro diecimila,00), che vengono rimborsati solo nel caso in cui l’Istituto di Credito non apra il conto corrente richiesto per cause non imputabili al cliente documentabili e dimostrabili.
12.2 Qualora, invece, il cliente avesse riportato informazioni mendaci e/o non completamente riconducibili al vero, parte delle spese della compliance suddetta, se non addirittura l’intera cifra, verrà trattenuta direttamente da parte dell’Istituto di Credito.
Art. 13. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution
13.1 L’Agenzia opera esclusivamente negli Emirati Arabi Uniti.
13.2 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla normativa vigente negli Emirati Arabi Uniti.
13.3 Per qualsiasi causa derivante dalla applicazione e/o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente e inderogabilmente competente la Corte DIFC (Dubai International Financial Centre).
Art. 14. Servizio clienti e reclami
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando l’Agenzia con le seguenti modalità:
L’Agenzia risponderà ai reclami presentati entro 4 giorni dal ricevimento degli stessi.